Draghi tra le nuvole | Letture animate sull’origine dei grandi fiumi in Cina

18 aprile 2023, ore 16,30

Anche il Museo d’Arte Orientale partecipa al festival della lettura Libro che gira, libro che leggi, promosso da Barchetta Blu. Prende alla lettera il tema del 2023, Ascolta…tutte le voci del mondo, con un’attività per bambini che arriva direttamente dalla Cina.

Il 18 aprile alle 16.30, Elisa de Concini e Xiao Chen saranno le protagoniste di Draghi tra le nuvole. Letture animate sull’origine dei grandi fiumi in Cina e accoglieranno i più piccoli per raccontare una fiaba tradizionale cinese sui draghi e l’origine dei grandi fiumi. Il racconto sarà inframezzato da brevi interventi in lingua cinese, grazie alla presenza di una studentessa straniera dell’Università di Padova che sta svolgendo il suo tirocinio presso il Museo.

Alla lettura, rivolta a bambini tra i 4 e i 7 anni, seguirà una breve caccia al tesoro: a ciascun bambino sarà consegnato un drago da ritrovare tra le opere del Museo.

Animale fantastico, la cui tradizione è radicata in tutta l’Asia orientale, il drago si lega all’acqua, alla pioggia e quindi ai fiumi, fonte di vita e ricchezza per tutta la Cina. Il tema sarà un’occasione per una riflessione sull’importanza dell’acqua e del suo utilizzo virtuoso nella vita di tutti i giorni.

Target: 4-7 anni

Durata: 1 ora

Prenotazione obbligatoria: 041/5241173

Attività gratuita inclusa nel costo del biglietto di accesso al Museo.

Indirizzo: Museo d’Arte Orientale

Ca’ Pesaro, Santa Croce 2076

Venezia

Ingresso al Museo gratuito per i residenti o nati nel Comune di Venezia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *